1. Home
  2. /
  3. Sostenibilità e Rispetto dell’ambiente

Sostenibilità e Rispetto dell’ambiente

Nel creare Zenzy, abbiamo sempre tenuto a mente un diktat ineludibile: il format avrebbe dovuto garantire il minimo impatto possibile, risultare sostenibile, ecologico e rispettoso dell’ambiente.

Muovendo da questa premesse, abbiamo adottato una serie di scelte, di concerto con i nostri partner, che escludessero la produzione di rifiuti monouso, limitassero le emissioni in tutta la catena del delivery e privilegiassero tecnologie e materiali green/riciclabili.

La priorità è stata quella di utilizzare supporti a basso impatto, considerati i grandi numeri che su scala nazionale il servizio inevitabilmente implica. Sacchetti, posate e packaging sono stati accuratamente selezionati tra le soluzioni presenti sul mercato che dessero ampie garanzie in questo senso.

Anche la flotta di mezzi utilizzati per la consegna è stata accuratamente allestita, privilegiando motori non inquinanti, a metano e Gpl.

Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.

Andy Warhol
Artista
sostenibilità zenzy fsc
sostenibilità zenzy materbi

Certificazione FSC

Attesta che la carta utilizzata per la produzione dei sacchetti Zenzy proviene da foreste gestite in maniera etica e responsabile.
Ciò si traduce nella certezza per il consumatore di utilizzare un prodotto non inquinante, lavorato nel rispetto dell’ambiente e dei diritti sociali della popolazione indigena.

Mater-Bi Ecologico

Posate e packaging Zenzy sono costituiti in Mater-Bi: una bioplastica totalmente biodegradabile, la cui base di partenza è costituita da amido e mais. Uno speciale processo chimico scompone il materiale dopo l’utilizzo, generando esclusivamente: acqua, anidride carbonica e metano.

Flotta Metano&Gpl

Anche in tema di consegne Zenzy ha operato scelte sostenibili, affidandosi ad una flotta di furgoni ecologici.
Mezzi a basso impatto, silenziosi e capaci di ridurre le emissioni inquinanti. E per il futuro, seguiamo con interesse lo sviluppo del mercato dei veicoli commerciali ibridi ed elettrici.

Menu